Kamisama Dolls episodio 4

Sono felice di aver scelto questo’anime da recensire, si rivela davvero un ottimo prodotto, ha tutto quello che serve per un’ottima serie, azione, colpi di scena, episodi tranquilli ma colmi di emozioni. La cosa interessante è che in ogni puntata si vede un pezzo che nella precedente puntata si sia tagliato di proposito, infatti, vediamo Koushirou e Akiavere una piccola conversazione, dove Koushirou gli chiede di andare con lui dagli Hyuga, dove sarebbe trattato bene senza stare dietro le sbarre. Però a lui non importa queste piccole vicende tra clan rivali, oppure combattimenti tra i Kakashi senza scopo apparente, come dei banalissimi robot. Dopo il piccolo combattimento, dove Koushirou stava per essere ucciso dal Kekashi di Aki, però salvato sa un altro Seki, quello con il volto sempre nascosto. Come abbiamo visto Kuuko ha rapito Aki e gli ha legato mani e piedi, tenendolo nel suo appartamento, molto confusionario e pieno di spazzatura, impensabile che una donna viva in quel disordine ed in quella sporcizia. Comunque Kuuko si rivela un personaggio davvero fuori di testa, sembra avere una strana personalità, in parte violenta, infatti vuole sapere tutto riguardo quei Robot che ha visto, forse è la classica ricca che si annoia e non sà come occupare il tempo. Però è davvero un personaggio pazzo e violento, negli altri episodi sembra un pò folle, ma niente di così esagerato invece sembra una pazza maniaca con sete di sapere. Aki usando il suo Kakashi si libera facilmente, anche se Kuuko ha una pistola giocattolo ed un Teaser, appena Kuuko esce di casa per scappare incontriamo Hibino, Utao e Kyouhei. Aki cerca subito di provocare Kyouhei, infatti lo fà esplodere appena dice che Hibino assomiglia alla sua insegnante e lo riempie di pugni. Aki non usa il suo Kakashi infatti è tutto un piano per mostrare ad Hibino la vera natura di Kyouhei, poi scappa e cominciano un inseguimento. Anche se Aki con molta furbizia entra nell’appartamento di Kuuko dalla finestra, infatti nessuno penserebbe che un fuggitivo sarebbe tornato nel posto da cui è scappato. Kyouhei finisce per arrabbiarsi continuando a prendere a pugni il muro, la frase sulla maestra lo ha profondamente ferito, forse perch’è lei voleva che Aki e lui rimanessero sempre amici, quindi è solo per la promessa? oppure perch’è Aki potrebbe averla uccisa? Non è per niente chiaro quest’anime, infatti mette tante informazioni e poche certezze. Finalmente però vediamo il personaggio misterioso, è del tutto simile a Utao, stesso viso, stessi occhi, sembra quasi un clone ed entrambi hanno un Kekashi. Finiscono per combattere ma Utao è molto debole, qui si vede chiaramente la scena tagliata, infatti il ragazzino simile ad Utao sembra volerla stuzzicare e subito saltiamo ad una scena dove la copia di Utao chiama Kyouhei “Fratello”, sono proprio curioso di capire questo personaggio se sia un nemico od un alleato è troppo confuso per ora, poi si mostra così facilmente agli occhi di Kyouhei.

  1. Hola!
    Concordo con quanto scritto … è davvero un anime appassionante!
    Devo ammettere che questa stagione estiva si è aperta con titoli davvero molto interessanti, questo “Kamisama Doll’s”, No° 6, Ao no Excorcist che finalmente ha iniziato ad ingranare, Sacred Seven ed il magnifico “Steins: Gate” …
    Comunque tornando a noi grandissima puntata quella di questa settimana … anime molto interessante che mostra un’ottima ritmica degli eventi … è divertente questo gioco dei flashback che risolvono i punti in sospeso dell’episodio precedente!
    Adesso però prenderò una pausa … vorrei guardare almeno 3-4 episodi di seguito, un’episodio a settimana non mi soddisfa!

      • Comprendo, ma per motivi di lavoro sono spesso in viaggio … a questo punto preferisco affrontare le trasferte guardandomi una bella serie di anime, magari dopo aver raccolto un buon numero di episodi … e poi parliamoci chiaro: guardare le persone che a loro volta osservano un distinto signore di 30 anni intento a guardarsi “osceni” anime giapponesi sottotitolati non ha prezzo!
        Anzi … proprio in questi giorni ho finito di vedere “Star Driver” … che dire: una serie bellissima con una grande colonna sonora!
        Attendo impaziente i tuoi nuovi aggiornamenti!

      • haha si “Star Driver” è una nime davvero favoloso, non il soliti anime mecca con combattimenti esagerati, infatti in questo anime i combattimenti spesso sembrano messi in secondo luogo, non gli danno molto peso. L’episodio 22 è una delle puntate più belle che abbia mai visto, ha un che di incredibile come una puntata “filler” sia così bella.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...