Durarara!! episodio 16

In questa stupenda puntata scopriremo e capiremo molte cose e molti dilemmi che tante persone, guardandola, si saranno chieste comunque facciamo un passo alla volta; Shizuo riesce a sconfiggere Niekawa, il giornalista poi si reca da Izaya che pensa che centri qualcosa. Intanto Celty racconta tutto a Shinra e gli porta il coltello usato dal giornalista che sembrava essere impossessato, e pensa che quell’arma sia Saika; in realtà scopriamo che è stata fabbricata nel 2009 quindi non è possibile che una spada così antica sia quella. Più tardi a casa di Sonohara si presenta una strana ragazza che si chiama Niekawa Haruna, gli racconta che ama il Sensei Takashi che ci prova spudoratamente con Sonohara poi gli punta alla gola un coltello, per fortuna si ferma dal suono del campanello, lei va ad aprire e vede Takashi così lo segue e Sonohara viene assalita da degli altri strani tipi con gli occhi rossi. Poi vediamo Shizuo che stà per picchiare Izaya ma viene fermato da Celty che vanno via in moto, e si fermano in un parco di Ikebukuro. Li incontriamo un sacco di persone con gli occhi rossi che dicono di amare Shizuo, facendogli continnui complimenti sulla sua forza e sualla sua bellezza, nomina anche la loro madre. Shizuo si mette a ridere e racconta a Celty che lo fa perch’è è felice. odiava la sua forza e pensava anche di non essere accettato per questo, invece cosi tante persone lo invidiano; poi prosegue dicendo che ora può liberare tutta la sua forza e si scaglia contro tutta quella gente. Saika è scomparsa cinque anni fa, probabilmente suo padre se ne era preso cura e che l’abbia tenuta sotto controllo; tornando da Haruna che ha messo alle strette il Sensei gli dice che dopo averla usata per guadagnare solti e per altri scopi, non era abbastanza per lui è stato allora che Saika ha iniziato a parlargli, poi gli chiede se accetterà il suo amore, viene fermata da Sonohara che gli dice di fermarsi poi Haruna gli chiede se ha mai amato qualcuno e senza dargli modo di rispondere gli dice che sarebbe impossibile per una come lei dato che ha sempre vissuto sulle spalle di qualcuno, poi si scaglia contro di lei colpendola al braccio, ma non la ferisce perch’è lei è l’origine di Saika e fa uscire dal suo braccio una Katana. Sonohara dice che dipenda da Saika che può amare gli altri e lei non può dicendo che lei è la sua parassita e fa diventare i suoi occhi rossi.

  1. Shizuo ha effettivamente ragione che Izaya centri con tutto questo, è sicuro visto che lo ammette appena Celty e Shizuo se ne vanno, è molto curioso questo fatto che Saika abbia una propria convinzione di amore, in effetti il suo scopo non è proprio brutto cioè vuole amare e dare amore a tutti, c’erto come lo fa è un altra storia. Noto una certa somiglianza con Izaya in questo, infatti ricordo bene quando lui girava sulla sedia nel suo ufficio e continnuava a dire che amava follemente il genere umano, e questo mi ricorda molto Saika, infatti lei ha smesso di amare una singola persona ed ha iniziato ad amare l’intera umanità.
  2. Mi chiedo come abbia fatto Sonohara a liberarsi da tutti quegli uomini che volevano ucciderla, che erano entrati nella sua stanza per ucciderla sotto ordine di Haruna, infatti più tardi è illesa senza un graffio, quindi oh è stata salvata o ha usato la sua Katana; Però Mikado e Kida mi chiedo dove siano in questa strepitosa puntata, anche perch’è secondo mè hanno un ruolo molto importante in tutta questa faccenda.
  3. Non vedo l’ora di vedere il prossimo episodio per saperne di più, se Shizuo riesce a battere tutta quella gente, se Sonohara riesce a battere Haruna, e se Celty e Izaya combinano o tramano qualcosa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...