Durarara!! episodio 15

Questa puntata racconta la vita a Ikebukuro di Shuji Niekawa un brillante giornalista che vuole scoprire qual’è l’uomo più forte su questa città, e così comincia a cercare indizi e informazioni si imbatte in Shizuo che facendogli troppe domande lo fa irritare, e finisce per fare un bel volo. La storia di Shuji comincia dal episodio 07 che per chi si ricorda lo vediamo venir picchiato da Shizuo. Da questo giorno il giornalista venne travolto dalla curiosità verso Shizuo, così continnuò la sua ricerca verso l’uomo più forte. Facendo uno spuntino nel locale di Simon riceve delle informazioni che lo portano da Shiki un mafioso di vecchio stampo che gli consiglia di rivolgersi a Izaya. Quest’ultimo vuole essere l’unica persona che può avere informazioni su Shizuo però poi decide di farlo incontrare con una sua amica ovvero Celty; Gli racconta che secondo lei è molto forte Shizuo, è paragona la sua forza a quella di una pistola, il giornalista non si sarebbe aspettato di incontrare una leggenda metropolitana, men che meno immaginarsela così eloquace. Shuji tornando a casa venne accoltellato da quella che sembra il laceratore e dopo essersi svegliato all’ospedale sentiva il bisogno di tenere d’occhio Sonohara così la seguì fino a casa e tentò di accoltellarla, per fortuna passavano di li Kadota, Erika, Saburo e Walker che vedendo il giornalista con gli occhi rossi seguirla si sono insospettiti e seguendolo videro la scena e lo tirano sotto il loro furgone, però l’uomo si rialzò agitando il suo coltello a destra e a manca, poi vide Sonohara, ciminciò a dirigersi verso di lei, però perfortuna Celty che passava di li la salvò colpendo Shuji con la moto. Anche questa volta il giornalista si alzò e vedendo Shizuo cominciò a dare i numeri e cominciarono a combattere FIN.

  1. Una puntata un pò più lenta del solito, però almeno ha spiegato bene questo personaggio “Shiki” che vedendolo parecchie volte mi aveva incuriosito, come abbiamo visto nelle puntate precedenti, sua figlia è il Laceratore; in questa puntata non capisco come mai proprio quando vuole riappacificarsi con sua figlia, questa lo colpisce con il coltello e diciamo che gli diffonde un pò della sua pazzia.
  2. E’ stato molto divertente quel pezzo in cui Celty è sulla moto e Shizuo come un bambino si dondola sulla moto e continnua a ripetere “Lo ammazzo, lo ammazzo …” e poi và a scaricare la tensione su dei piccoli delinquenti.
  3. Una cosa da notare è i pochi indizi che abbiamo scoperto di Sonohara ovvero grazie al sogno che faceva ogni giorno sappiamo che i suoi genitori sono morti in un incidente cinque anni fa, e forse questo fatto la rende simile al laceratore, che sembra che sua madre sia morte e suo padre non ha eseguito il ruolo di padre nei suoi confronti, questo forse è il motivo per l’accanimento su di lei?.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...